Dal Salone del Mobile alle librerie di tutto il mondo: NEVER STOP DESIGNING SPACES diventa un libro

Novità

March 2017

Novità

March 2017

Edito da Rizzoli, “NEVER STOP DESIGNING SPACES” arriva nelle librerie d’Italia e di 80 paesi del mondo con l’obiettivo di dimostrare come il design possa essere uno strumento per indagare temi rilevanti come la valorizzazione della cultura del vivere italiano.

Edito da Rizzoli, “NEVER STOP DESIGNING SPACES” arriva nelle librerie d’Italia e di 80 paesi del mondo con l’obiettivo di dimostrare come il design possa essere uno strumento per indagare temi rilevanti come la valorizzazione della cultura del vivere italiano.
È iniziato nel 2016 il nostro viaggio alla scoperta del vivere italiano. Con un allestimento al Salone Internazionale del Mobile di Milano in grado di rompere gli schemi tipici della fiera abbiamo accompagnato il pubblico in un viaggio tutto italiano attraverso ambienti di varie epoche e contesti. Da Palladio al Mediterraneo, dai palazzi nobiliari alle osterie gourmet, l’itinerario si snodava lungo tutta la Penisola mettendo in mostra dieci interni italiani in spazi pubblici e privati.

È nato così “NEVER STOP DESIGNING SPACES”, il primo libro LAGO, un volume dove dieci luoghi d’Italia diventano un’esplorazione visiva e testuale che celebra l’eccellenza della cultura italiana dell’abitare, un “tour” – anche immaginifico – attraverso una sequenza di interni diversi uniti dal design LAGO: spazi progettati in modo empatico rispetto alle città in cui sono immaginati, dove interni ed esterni si confrontano attraverso un dialogo straordinario.

Intendiamo il design come strumento di trasformazione sociale e propulsore di nuovi significati; per questa ragione ogni anno ci proponiamo di indagare, attraverso il design, un tema specifico. Con NEVER STOP DESIGNING SPACES, abbiamo scelto il viaggio. Per noi l’Italia non è unicamente il luogo di appartenenza, ma un patrimonio unico al mondo che merita di essere promosso. La ricchezza fatta di arte, architettura, paesaggio, ma anche di comunità, per LAGO deve essere messa a valore ed il design, inteso nel suo significato originale di cultura di progetto, può e deve essere uno strumento in grado di generare e apportare valore al territorio in cui viene inserito.

È così, quindi, che dai contesti urbani a quelli rurali, il viaggio attraverso le pagine del volume tocca tutte le aree della casa e i luoghi in cui scorre la vita: interni domestici, ma anche stanze d’albergo, uffici-casa per importanti incontri di business, osterie gourmet, sale lettura in spazi pubblici. Il filo conduttore che li accomuna e definisce è l’alfabeto LAGO, un design modulare e personalizzabile capace di attraversare i tempi e di adattarsi a ogni stile, luogo, personalità.
A partire da giovedì 23 febbraio, “NEVER STOP DESIGNING SPACES” sarà distribuito da Rizzoli in più di 600 librerie italiane e in più di 80 paesi nel mondo, proponendosi anche come strumento per valorizzare e raccontare le eccellenze italiane all’estero.

SFOGLIA UN ESTRATTO DEL LIBRO

 

Leggi anche questi articoli

LAGO apre ai pagamenti in criptovalute

A partire dal Salone del Mobile 2022, negli store monomarca di Milano gli arredi saranno acquistabili con i principali wallet cripto.

Idee di Arredo

June 2022

Wildwood: il profumo LAGO alla Milano Design Week 2022

Una nuova fragranza per ambienti per accrescere e completare l'esperienza che viviamo all'interno di uno spazio.

Idee di Arredo

June 2022

Al Salone del Mobile 2022 LAGO presenta Good House.

Il nuovo stand pluriennale di 800 metri quadrati che riduce fino all’87% le emissioni di CO2.

Eventi

May 2022

LAGO SHOWHOUSE: UNA VILLA CONTEMPORANEA DIVENTA L’INNOVATIVA DESTINAZIONE ESPERIENZIALE DEL LAGO STORE PRAGA

Una speciale location dove accogliere architetti, designer e clienti e trasmettere le infinite possibilità del design LAGO.

Novità

December 2021

NASCE IL MAGAZINE GOOD DESIGN IS GOOD BUSINESS

La voce della community LAGO.

Interviste

July 2021

IL TAVOLO JANEIRO ENTRA NELLA RACCOLTA ADI DESIGN INDEX 2020

Un riconoscimento che celebra il design unico all’insegna della convivialità.

Novità

June 2021

DALL’ARREDO ALL’INTERA ABITAZIONE: LAGO ENTRA NEL SETTORE REAL ESTATE

Una brand extension e una nuova modalità di interazione con tutta la community.

Novità

May 2021

LAGO APRE IL PRIMO MONOMARCA IN CINA, NEL CENTRO DI SHANGHAI

La leggerezza degli arredi sospesi porta in Oriente una nuova visione del design

Novità

April 2021

LAGO riceve il Premio Pambianco leQuotabili 2020

LAGO è risultata prima classificata nella categoria "Design Small Cap", la speciale classifica del Premio Pambianco leQuotabili.

Novità

December 2020

IL NUOVO LAGO STORE APRE AD ANCONA

Il nuovo monomarca dove vivere il design LAGO e riscrivere insieme le regole dell’abitare.

Novità

December 2020

OPEN FACTORY 2020 – Evento Digitale

Daniele Lago racconta in anteprima il nuovo LAGO Campus all'evento digitale di domenica 29 novembre.

Eventi

November 2020

L’INNOVATIVA STRUTTURA POLIFUNZIONALE CAPSULE SI AGGIUDICA L’ARCHIPRODUCTS DESIGN AWARDS 2020

Il modulo flessibile pensato per i nuovi modi di vivere gli spazi vede la collaborazione tra la tecnologia di Manni Green Tech, lo studio di progettazione Il Prisma e gli arredi di design LAGO.

Novità

November 2020