L’INNOVATIVA STRUTTURA POLIFUNZIONALE CAPSULE SI AGGIUDICA L’ARCHIPRODUCTS DESIGN AWARDS 2020

Novità

November 2020

Novità

November 2020

Il modulo flessibile pensato per i nuovi modi di vivere gli spazi vede la collaborazione tra la tecnologia di Manni Green Tech, lo studio di progettazione Il Prisma e gli arredi di design LAGO.

LAGO da sempre crede nel design come strumento di trasformazione sociale, utile ad indagare le nuove esigenze del vivere contemporaneo. Per questo motivo ha scelto di collaborare alla realizzazione di un innovativo progetto che mira a rispondere ad una tematica attuale: la necessità di ripensare gli spazi in cui viviamo e generare ambienti flessibili e multiuso.

Con questo presupposto ha preso forma CAPSULE, una struttura modulare polifunzionale autonoma, capace inoltre di affiancarsi ad un immobile esistente aumentando i metri quadri disponibili a persona e generando nuove occasioni d’uso.

Vincitore del rinomato Archiproducts Design Award 2020 nella categoria Construction, questo progetto vede la collaborazione di LAGO con due eccellenze del made in Italy: la storica realtà industriale veronese Manni Group e la società di progettazione Il Prisma.

Sicurezza, comfort e flessibilità:

il design LAGO dà voce ai nuovi modi di vivere gli spazi.

 

Le caratteristiche progettuali del modulo CAPSULE sono la flessibilità e la riconfigurabilità: una struttura portante in acciaio leggero pre-assemblata, completata da sistemi di rivestimento variabili a seconda delle esigenze e dagli arredi modulari e flessibili LAGO, diventa una soluzione ideale in grado di ampliare lo spazio richiesto da attività quali uffici, complessi residenziali, strutture legate all’ospitalità, alla ristorazione e al mondo retail.

Sorprendenti librerie di design self-standing, contenitori modulari progettati su misura, tavoli e scrivanie riposizionabili nello spazio offrono un sistema d’arredo flessibile per le diverse destinazioni d’uso di CAPSULE. A seconda del tipo di collocazione degli arredi è infatti possibile generare in modo pratico sia divisioni tra gli ambienti che open space dall’elevato grado di comfort. Un sistema dinamico, solido e piacevole che stimola inedite modalità di relazione tra gli spazi e le persone.

Un’idea progettuale che descrive una risposta decisa alle sfide attuali che hanno messo in discussione la vivibilità di molti luoghi pubblici e privati e testimonia allo stesso tempo la sensibilità dei tre partner verso nuove modalità di fruizione degli spazi: architetture sostenibili e capaci di trasformarsi e rilocalizzarsi, in modo da creare ambienti sicuri e confortevoli, adattabili alle diverse funzioni cui la struttura può essere destinata.

Scopri di più su Capsule, richiedi maggiori informazioni qui

Leggi anche questi articoli

Spazio alla leggerezza.

Acquista in pronta consegna l'iconico letto Fluttua, un prodotto visionario nato 18 anni fa come sfida alla forza di gravità.

Idee di Arredo

September 2022

Virtual Tour Stand Good House @ Salone del Mobile 2022

Esplora i nuovi prodotti della collezione 2022 in un'esperienza digitale all'interno di Good House, lo stand sostenibile che riduce fino all’87% le emissioni di CO2, presentato da LAGO alla 60esima edizione del Salone del Mobile.

Eventi

September 2022

LAGO apre ai pagamenti in criptovalute

A partire dal Salone del Mobile 2022, negli store monomarca di Milano gli arredi saranno acquistabili con i principali wallet cripto.

Idee di Arredo

June 2022

Wildwood: il profumo LAGO alla Milano Design Week 2022

Una nuova fragranza per ambienti per accrescere e completare l'esperienza che viviamo all'interno di uno spazio.

Idee di Arredo

June 2022

Al Salone del Mobile 2022 LAGO presenta Good House.

Il nuovo stand pluriennale di 800 metri quadrati che riduce fino all’87% le emissioni di CO2.

Eventi

May 2022

LAGO SHOWHOUSE: UNA VILLA CONTEMPORANEA DIVENTA L’INNOVATIVA DESTINAZIONE ESPERIENZIALE DEL LAGO STORE PRAGA

Una speciale location dove accogliere architetti, designer e clienti e trasmettere le infinite possibilità del design LAGO.

Novità

December 2021

NASCE IL MAGAZINE GOOD DESIGN IS GOOD BUSINESS

La voce della community LAGO.

Interviste

July 2021

IL TAVOLO JANEIRO ENTRA NELLA RACCOLTA ADI DESIGN INDEX 2020

Un riconoscimento che celebra il design unico all’insegna della convivialità.

Novità

June 2021

DALL’ARREDO ALL’INTERA ABITAZIONE: LAGO ENTRA NEL SETTORE REAL ESTATE

Una brand extension e una nuova modalità di interazione con tutta la community.

Novità

May 2021

LAGO APRE IL PRIMO MONOMARCA IN CINA, NEL CENTRO DI SHANGHAI

La leggerezza degli arredi sospesi porta in Oriente una nuova visione del design

Novità

April 2021

LAGO riceve il Premio Pambianco leQuotabili 2020

LAGO è risultata prima classificata nella categoria "Design Small Cap", la speciale classifica del Premio Pambianco leQuotabili.

Novità

December 2020

IL NUOVO LAGO STORE APRE AD ANCONA

Il nuovo monomarca dove vivere il design LAGO e riscrivere insieme le regole dell’abitare.

Novità

December 2020